Vocazioni

 

“Mentre Francesco d’Assisi ascoltava la Messa udì le istruzioni date da Cristo quando inviò i suoi discepoli a predicare: che cioè per strada non dovevano portare né oro né argento, né pane, né bastone, né calzature, né veste di ricambio. Comprese meglio queste consegne dopo, facendosi spiegare il brano dal sacerdote. Allora, raggiante di gioia, esclamò: “E’ proprio quello che bramo realizzare con tutte le mie forze!”.
(dalla Leggenda dei Tre Compagni –ff. 1427)

Nel corso della nostra vita chissà quanti desideri e sogni sono emersi e solo tu conosci la gioia e la fatica di provare a “prenderli in mano”, di “fare luce” in essi perché non siano un modo per fuggire da te stesso e dalla tua realtà, ma siano espressione di ciò che di più bello hai nel cuore.
Spesso questo percorso fatto da soli diventa irrealizzabile e confusionario.
La nostra fraternità ti offre un’opportunità per condividere un cammino insieme nel quale accogliere il sogno che abita in te e il sogno che il Vangelo consegna alla tua vita.
Ti chiederai: “Se devo fare la volontà di Dio, non c’è più posto per la mia!!!”
La gioia sarà scoprire che il sogno di Dio per te è la verità più profonda anche del tuo sogno: la tua vocazione!

Concretamente:

La nostra fraternità ti offre occasioni di:

  • Confronto ed accompagnamento personale;
  • Spazi di preghiera e silenzio personali;
  • Esperienze di alcuni giorni organizzate o più personalizzate di condivisione di vita per conoscere e comprendere meglio la vita di noi Frati Minori;
  • Corso vocazionale aperto a ragazzi e ragazze (dai 18 ai 35 anni) per “fare ordine” nella propria vita ed avere alcune chiavi di lettura per scoprire la propria vocazione – periodo gennaio-aprile;
  • Altre esperienze da accordare personalmente

Referente:
fr. Giambattista Delpozzo
Email: vocazionefrateminore@gmail.com