Giovani Famiglie

 

Giovani Famiglie in Cammino

“La famiglia é lo specchio in cui Dio si guarda
e vede i due miracoli più belli che ha fatto:donare la vita e donare l’amore.”

Ci incontriamo ogni seconda domenica del mese presso il Santuario dalle ore 12.00 alle ore 17.00.

Il nostro incontro mensile inizia con il nutrimento dello spirito attraverso la partecipazione attiva alla Messa domenicale delle 12.00 che viene animata direttamente da noi. Al termine condividiamo il pranzo insieme ai frati del convento per poi proseguire con il nostro incontro guidato da frate Alberto.

Obbiettivo di questo percorso é quello di fornire ad ogni giovane famiglia un tempo in cui dialogare e confrontarsi  con altre famiglie su tematiche riguardanti il vivere quotidiano alla luce del Vangelo. Sono ben accolti anche i bambini.

Se anche voi avete il desiderio di camminare in bella Compagnia,
aggiungiamo volentieri due posti a tavola 🙂

La seconda domenica del mese al convento di Monza è diventata per noi ormai un appuntamento fisso; un’occasione preziosa per regalarci del tempo e prenderci cura di noi e della nostra relazione.
L’incontro è un momento durante il quale abbiamo l’opportunità di fermarci, di guardarci dentro e di guardare l’altro attraverso gli occhi di Gesù. Nella quotidianità, a volte carica di impegni e fatiche, la tentazione è spesso quella di credere che “aggiustare il tiro” nella vita di coppia e familiare dipenda solo dalle nostre forze e dai nostri sforzi. Ma nel confronto con la Parola ci ricordiamo che ci siamo sposati in tre e che Lui non aspetta altro che trasformare la nostra acqua in vino!

L’accoglienza e la convivialità della grande famiglia francescana ci fanno sentire a Casa, circondati da fratelli e sorelle che hanno lo stesso grande desiderio di fare centro nell’Amore. Questo camminare insieme è davvero un dono! Ogni volta ci arricchiamo del confronto reciproco;  facciamo scorta di gesti, sguardi, parole e sorrisi che danno nuovo slancio alla nostra routine quotidiana; costruiamo e coltiviamo relazioni che creano quel piccolo-grande “villaggio” di cui ogni famiglia ha bisogno per crescere!
Daniela e Lorenzo

Per altre informazioni potete contattare:
Marina e Anthony 3403265395 mar.maiorano@gmail.com
Chiara e Luca 3338575348 trentin.luca@yahoo.it