Harmonia Mundi

 

Il Collegium Vocale Harmonia Mundi

“Formate un solo coro, prendendo tutti la nota da Dio; tendendo alla piena unità concertate nella più stretta concordia per inneggiare con una voce sola al Padre per mezzo di Gesù Cristo. Egli vi ascolterà e, dalle vostre opere, riconoscerà che siete voi il canto del suo Figlio. Anche se dovete soffrire restate nell’unità più indiscussa, così sarete sempre uniti a Dio”.

(Ignazio di Antiochia, II secolo)

Preludio
E’ un gruppo vocale “modulare” che va dall’ensemble ‘a parti reali’ al coro da camera. Nato nel Settembre 1999, fin dall’inizio della sua attività Harmonia Mundi è guidato da Paolo Gaggioli.


Concertato
Il Collegium Vocale propone progetti musicali tematici come:
‘Cantus Mariae’, composizione antiche e moderne ispirate alla figura della Vergine Maria;
‘I canti della notte lunga’, composizioni natalizie antiche, moderne e di tradizione popolare ispirate al tempo del Natale;
‘Cantus animae’, motecta festorum totius anni, composizioni sacre antiche e moderne per le feste di tutto l’anno.

DOVE PUOI TROVARCI?

Nei locali della ‘Vecchia filanda’ al Santuario Madonna delle Grazie di Via Montecassino, 18 a Monza. La serata di prova è il venerdì dalle 20.30 alle 23.15 e ogni due venerdì un sabato pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

SIAMO SEMPRE A CACCIA DI NUOVI TALENTI… 

HARMONIA MUNDI è sempre lieto di accogliere nuovi coristi, sia formati con competenze tecnico vocali già consolidate, sia da formare.
A tal proposito abbiamo attivato corsi propedeutici di (tecnica vocale e della respirazione) e propedeutica musicale personalizzati finalizzati all’inserimento in organico.

COSA ASPETTI?

Contatta direttamente Paolo al n. 347.3503935 o chiedi direttamente in Convento, ti sapranno prontamente orientare; oppure, presentati direttamente nei giorni di prova alle ore 20,30 nei locali della vecchia Filanda al 2° piano e saremo lieti di accoglierti e di fare la tua conoscenza!

Ulteriori info le puoi trovare sul nostro sito: www.harmoniamundi.it

Elena MACARIO Simone VILLA
Segreteria Direzione Artistica: 347.4701052 3311816674
elenmec@hotmail.it simosim37@yahoo.it