Fidanzati

 

Fidandosi…fidanzati camminando per un sì!

“La persona che non decide di amare per sempre
troverà molto difficile amare anche solo per un giorno”
Giovanni Paolo II

Siamo due coppie di giovani sposi, Chiara e Luca con Marina ed Anthony, che, con la collaborazione dei frati e di una psicologa, proponiamo un percorso francescano di accompagnamento per fidanzati.

Non è un corso prematrimoniale, è rivolto a tutte quelle coppie che hanno il desiderio di approfondire tematiche come il conflitto, l’alleanza, l’affettività, la tenerezza, confrontandosi con altre coppie, con gli sposi e i frati, in un clima di dialogo e condivisione.

Alessandra e Daniele che hanno partecipato a Fidandosi 2017 raccontano di quest’esperienza:
“Durante il cammino di Fidandosi abbiamo ricevuto la grazia di condividere e confrontarci con le coppie guida e con tutti gli altri ragazzi sulle gioie e le sfide della vita. E’ stata un’esperienza unica e meravigliosa, che ci ha fatto sentire accompagnati e ha riempito i nostri cuori di speranza e di pace, per il presente e il futuro. Ci ha fornito strumenti concreti per affrontare ogni piccolo e grande passo da fare in coppia, sia con noi stessi che con le nostre famiglie d’origine. Consigliamo di cuore questo percorso a tutte le coppie che desiderano camminare insieme al Signore verso il sacramento del Matrimonio, ma anche a tutti quei fidanzati che “semplicemente” desiderano crescere nell’amore verso se stessi, verso gli altri, verso la vita.”

Se hai il desiderio
di fare un passo in più nel tuo cammino di coppia,
di lasciarti provocare,
di puntare in alto e alla felicità…
ti aspettiamo!!!

 

Ci incontriamo presso il Convento di Monza
in tre appuntamenti all’anno dalle h 9.00 alle h 16.30 circa.
Nel 2018:  Domenica 8 aprile, Domenica 6 maggio, Sabato 16 giugno

Per altre INFO contattaci:
Anthony 3208465648  anthonybufalino@hotmail.it
Chiara 3341096607   chiara.cammelli@hotmail.it